image

La nostra storia

  • Home
  • La nostra storia

La nostra storia

La nostra storia

La Pizzeria Sciuscià nasce dalle ambizioni e dalle speranze di Salvatore Esposito‚ un giovane napoletano nato da una famiglia di chef. Salvatore‚ detto “Salvio”‚ originario del quartiere Speranzella‚ a Napoli‚ trova l’amore a Palermo‚ decide di fermarsi nel capoluogo siciliano e mette su “casa e putìa”‚ dando vita alla Pizzeria Sciuscià.

Salvio mette subito in chiaro la sua voglia di mantenere fede alla tradizione culinaria partenopea‚ in particolare alla pizza napoletana tradizionale. Tutte le sue creazioni sono frutto di un’attenta preparazione e di una premurosa ricerca‚ dall’utilizzo unico di farina 00 - come da tradizione - per la realizzazione degli impasti‚ alla scelta di materie prime accuratamente selezionate (la mozzarella di bufala arriva direttamente dal salernitano‚ per esempio).

Il successo di Sciuscià viene raggiunto soprattutto grazie alle pizze ‘mbuttunate: classiche pizze caratterizzate però da un cornicione morbido e gustoso‚ ripieno di creme preparate artigianalmente‚ come quella alle noci‚ al salmone‚ ai funghi o ai friarielli.

Senza dimenticare la città che lo ha accolto donandogli anche l’amore‚ Salvio tiene ad onorare e rispettare Palermo e la sicilianità‚ mischiando affettuosamente due delle tradizioni culinarie italiane più apprezzate al mondo‚ quella napoletana e quella siciliana‚ portando sempre alti i valori della genuinità‚ del buon gusto e della tradizione.