image
Sciusci

Pizzeria Sciuscià

La nostra storia

La nostra storia

La Pizzeria Sciuscià nasce dalle ambizioni e dalle speranze di Salvatore Esposito‚ un giovane napoletano nato da una famiglia di chef. Salvatore‚ detto “Salvio”‚ originario del quartiere Speranzella‚ a Napoli‚ trova l’amore a Palermo‚ decide di fermarsi nel capoluogo siciliano e mette su “casa e putìa”‚ dando vita alla Pizzeria Sciuscià.

Salvio mette subito in chiaro la sua voglia di mantenere fede alla tradizione culinaria partenopea‚ in particolare alla pizza napoletana tradizionale. Tutte le sue creazioni sono frutto di un’attenta preparazione e di una premurosa ricerca‚ dall’utilizzo unico di farina 00 - come da tradizione - per la realizzazione degli impasti‚ alla scelta di materie prime accuratamente selezionate (la mozzarella di bufala arriva direttamente dal salernitano‚ per esempio).

Il successo di Sciuscià viene raggiunto soprattutto grazie alle pizze ‘mbuttunate: classiche pizze caratterizzate però da un cornicione morbido e gustoso‚ ripieno di creme preparate artigianalmente‚ come quella alle noci‚ al salmone‚ ai funghi o ai friarielli.

Senza dimenticare la città che lo ha accolto donandogli anche l’amore‚ Salvio tiene ad onorare e rispettare Palermo e la sicilianità‚ mischiando affettuosamente due delle tradizioni culinarie italiane più apprezzate al mondo‚ quella napoletana e quella siciliana‚ portando sempre alti i valori della genuinità‚ del buon gusto e della tradizione

 

Siamo sempre aperti

Voglia di una vera pizza napoletana? Ci trovate sempre aperti, pronti a soddisfare al meglio anche i palati più esigenti. Provare per credere!

Per qualsiasi informazione seguici sulla nostra pagina

Photo Gallery

Sciuscià è Bontà, Qualità e Tradizione: lasciati sedurre dai nostri deliziosi piatti!

Blog

Qual è la storia della pizza?

Acqua‚ farina‚ sale e lievito sono i quattro ingredienti base essenziali per realizzare la pietanza più amata in tutto il mondo: la pizza. 
Emblema incontrastato dell’italianità‚ la pizza è amata proprio da tutti e non conosce né confini geografici né limiti anagrafici.

Sondaggio logo Sciuscià

Lunedì 11 febbraio è partito il sondaggio sulla scelta del logo della nostra pizzeria.
Abbiamo preferito affidare a voi questa scelta significativa‚ perché crediamo fortemente nel giudizio sincero di tutti i clienti.

Cosa dicono di noi

Buone pizze e buona qualità dei prodotti con farine classiche...ma togliete le pizze senza glutine dal menù, troppa contaminazione...necessario un forno separato e una particolare attenzione nella preparazione della pizza.

Francesca

Facebook

Ottima pizza, cotta e lievitata come si deve e ben condita.. locale informale ma gradevole.. consigliato

Luca

TripAdvisor

Pizza col bordo ripieno buonissima, anche se difficile mangiarla tutta.Prenotando in anticipo eviti la lunga fila all'ingresso. Fritto napoletano squisito!

Carlo

Facebook